Chi siamo

Il consorzio per la meccatronica in Val di Scalve

Più di 10 anni di storia oltre 40 anni di esperienza

Scalve Meccatronik nasce nel 2010 dall’unione di 10 aziende della Val di Scalve, specializzate in elettronica e meccanica. L’obiettivo? Fare gruppo per proporsi compatti ed efficienti in un mercato globale sempre più competitivo, con un servizio completo e di qualità superiore.

Sinergia significa competenza

Quello di Scalve Meccatronik è un modello di organizzazione sinergico ed efficiente, in grado di sfruttare tutte le diverse competenze specifiche del settore e unirle in un’unica filiera produttiva, che possa coprire l’intera gamma di prestazioni, lavorazioni e soluzioni necessarie a realizzare prodotti finiti e completi.

I numeri di Scalve Meccatronik

I numeri di Scalve Meccatronik

I numeri di Scalve Meccatronik

0

milioni di fatturato

0

dipendenti attivi

0k

metri2 aziendali

Un unico consorzio, tanti benefici per le imprese

La vera forza del consorzio è la reale condivisione delle risorse tra le sue imprese: materie prime, know-how, tecnologie produttive e competenze. Una sinergia a 360° che porta benefici evidenti e misurabili alle aziende stesse, in grado così di abbassare i costi di produzione e aumentare la competitività, migliorando al contempo la qualità del prodotto e il servizio al cliente.

Un sistema che avvantaggia anche il cliente

I privilegi derivati da un sistema sinergico si ripercuotono positivamente anche sui committenti che si affidano a Scalve Meccatronik, in quanto il consorzio è in grado di offrire loro un prodotto completo ed efficiente, un altissimo livello di flessibilità e tempi di consegna estremamente rapidi.

Val di Scalve

Valorizzare il territorio guardando al mondo intero

Per un consorzio, in cui tutte le imprese coinvolte sono radicate sul territorio da oltre 40 anni, è inevitabile tutelare il lavoro e la crescita della Val di Scalve, creando occupazione e contribuendo indirettamente al miglioramento dei servizi alla popolazione, la quale comprende gli stessi dipendenti delle aziende consorziate.

5 ottimi motivi per sceglierci

01 Un unico referente

Scalve Meccatronik si propone come referente unico nella fornitura di soluzioni concrete e tempestive nell’ambito della meccanica e dell’elettronica. Tutte le esigenze del cliente vengono affrontate dal consorzio in sinergia con le singole associate, proponendo sempre la soluzione più efficace ed efficiente in grado di garantire la piena soddisfazione del cliente.

02 Un’unica filiera

La stretta sinergia di filiera e le competenze specialistiche complementari delle singole aziende offrono al cliente un prodotto di elevata qualità e un servizio più tempestivo e flessibile.

03 Esperienza e professionalità

Il cuore pulsante di Scalve Meccatronik sono le sue aziende, che operano sul mercato da molti anni e vantano una vasta esperienza e un altissimo livello di specializzazione nel settore elettronico e meccanico.

04 Efficienza e qualità

Ognuna delle imprese consorziate è in grado di offrire il meglio in termini di servizi specifici. L’integrazione delle diverse competenze e attività in un’unica proposta permette di innalzare il livello di efficienza complessiva, mantenendo al contempo la massima qualità del prodotto e del servizio.

05 Ottimizzazione dei costi

Le sinergie create da Scalve Meccatronik sul territorio consentono di abbattere i costi strutturali, logistici e organizzativi delle singole aziende consorziate, permettendo l’offerta di servizi omogenei a prezzi altamente competitivi.

Servizi e formazione

La collaborazione con partner selezionati sul territorio consente a Scalve Meccatronik di garantire servizi e formazione a prezzi agevolati.

Servizi e formazione